Turismo

Distretto di Caraş Severin

Spesso paragonato a Austria in termini delle bellezze naturali uniche, il distretto di Caras Severin rappresenta - dal punto di vista turistico - un gioiello non lucidato del Banato.
Con un potenziale turistico immenso, il distretto di Caras Severin include un enorme elenco di luoghi da visitare, tra cui le Terme di Herculane, il Parco Naturale Domogled, la Valle di Cerna e le Gole di Nera - Beușniţa, le località montane del Monte Semenic, Monti Tarcu ed il Monte Mic, la ferrovia Oraviţa-Anina, le Gole del Danubio, la Cascata Bigăr, i mulini ad acqua di Rudăria, il Lago e la Grotta Buhui, il Teatro Vecchio Mihai Eminescu di Oraviţa od il Museo delle le Locomotive a Vapore di Reșiţa.
In termini di cucina locale, la vicinanza alla Serbia ha creato delle influenze culinarie che si ritrovano su ogni tavolo del distretto. Qui troverete non solo la “zupa” (zuppa) di gallina trai i piatti tradizionali della Domenica, ma anche la “păturata pe crumpi” (pasta fatta in casa farcita con formaggio fresco cucinato su un letto di patate) o i vari tipi di dolci che delizieranno i sensi dei visitatori in ogni luogo del distretto.
Il Festival di Jazz in Gărâna, un bagno a Trei Ape o una fine settimana di divertimento a Ponton Văliug, una giornata di sci sul Monte Mic o un soggiorno con trattamento alle Terme di Herculane, uno spettacolo nel vecchio teatro di Oraviţa, o un giro in barca sul Danubio con una cena a base di pesce sono solo alcuni tra i motivi per cui ne vale la pena di visitare il distretto di Caras Severin.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.cjcs.ro