Turismo

Hunedoara

Situato in Transilvania, il distretto di Hunedoara fa parte della Regione dello viluppo dell'Ovest. La bellezza e la varietà degli elementi naturali come anche la ricchezza degli elementi culturali - artistici, etnografici e storici – dona al distretto di Hunedoara un notevole potenziale turistico, gli obiettivi essendo raggruppati in cinque aree principali: la Terra dei Pădureni, la Terra di Zarand, la Valle di Mureș, la Terra di Haţeg, la Valle di Jiu.
Sull'elenco degli obiettivi turistici imperdibili nel distretto di Hunedoara ci sono il Castello dei Corvin di Hunedoara, il Lago Cinciș, le Terme Romane di Geoagiu e Sarmisegetusa Regia, il Museo dell'Oro di Brad, la Fortezza di Deva, il Lago Bucura e le Montagne di Retezat, la città romana Sarmizegetusa Ulpia Traiana, il Geoparco dei Dinosauri e la riserva dei bisonti o il resort Parang.
In termini di gastronomia, negli ultimi anni, Hunedoara ha lanciato una serie di azioni volte a rendere più visibili le tradizioni locali per attirare un maggior numero di turisti e per trasformare il luogo in una nota destinazione turistica gastronomica. I prodotti tradizionali e autentici „Laşca de la Buna Romaniţa” o il “magiun” ovvero la confettura di prugne fatta a Râu de Mori sono solo alcune delle prelibatezze del posto.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.cjhunedoara.ro